giovedì 13 novembre 2014

NY obsession..


Ebbene si, ho una mal celata ossessione per New York... e ancora no, non l'ho vista! Il che non fa che accrescere il mio pensiero fisso.
Purtroppo guardo troppi film, troppi telefilm.. tutti ambientati nella Grande Mela che non aiutano.. 
Colpa di White Collar, Gossip Girl, Friends e, anche se non l'ho visto (non fustigatemi) Sex and the city!

Ve lo immaginate il risveglio? Guardi fuori e invece di vedere la vecchia bacucca che spia quello che fai già dalle 5, vedi lo skyline più bello del mondo e il sole che spunta tra i grattacieli..

Esci di casa e non può mancare un cappuccino da Starbucks (che in Italia proprio non capisco perché non ci sia) per cominciare la giornata nel modo migliore.
E ti immergi nel caos newyorchese, un insieme di cultura e vita.
Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx, Staten Island..

E poi.. la Statua della Libertà, il Met, l'Empire State Building, il Chrysler Building, il Memorial dell'11/9, Times Square, Broadway, Central Park, Wall Street, Rockfeller Center, il ponte di Brooklyn, il Madison Square Garden, la 5th Avenue.. continuo??

Caaaavolo! Aspettate un secondo che prendo una damigiana per raccogliere le bavette..
Ahimè, ancora troppa attesa.

Ovviamente la mia massima aspirazione è vedere New York a Natale (altra mia ossessione, ma ve ne parlerò in tempi più consoni), fa un freddo terribile, lo so e non m'interessa, val bene la pena ibernare se riesci a vedere tutte le luci natalizie, gli addobbi, l'albero di Rockfeller Center? Magia, pura magia...

Le cose che sicuramente farò?
- un acquisto da Tiffany
- piangere a Ground Zero
- vedere uno spettacolo a Broadway
- entrare in un jazz club
- un brunch
- vedere il Museo di Storia Naturale e lanciare un osso di Rexy per vedere se lo raccoglie.. :)

E sicuramente una capatina ad Ellis Island, magari qualche mio parente è passato da quelle parti..

E siamo a novembre 2014, immaginate che lista mi ritrovo nel 2017, anno designato per la partenza..

Nessun commento:

Posta un commento