martedì 20 gennaio 2015

I film del mese - gennaio

Ho deciso di iniziare con questa rubrica..
Essendo un'appassionata di cinema, posso passare le giornate a guardare film a raffica, mi rilassa molto..
Quindi ho pensato che potrei, ogni mese, fare un elenco di 5 film che mi hanno colpito..
Vi avverto.. è probabile che non troverete spesso filmoni impegnati, visto che sono più amante di commedie e film d'azione..
Quindi..

1. Dirty Dancing - Balli Proibiti
Beh, parto facile.. ho ancora in mente il musical di Milano.. ricordate? ve ne ho parlato qui..
Quindi non mi potevo esimere dal riguardarlo, anche se, a dire il vero, l'ho rivisto il 31 dicembre, ma ormai avevo già lo spirito nell'anno nuovo.
Uno dei miei film preferiti, visto mille e mille volte, ma sempre più che volentieri, come dimenticare quel fusto di Johnny Castle che m'ha fatto innamorare a 13 anni quando sognavo che un qualsiasi essere di sesso maschile mi rapisse dalle odiate rimpatriate familiari urlando tutto il suo sdegno.. "Nessuno può mettere Valentina in un angolo!".. sarei stata sua per sempre!

2. Il Discorso del Re
Uno dei più bei film degli ultimi anni. Ogni volta che lo vedo mi commuove la storia di quest'uomo.
Noi comuni mortali siamo portati ad invidiare queste persone, convinti che dalla vita abbiano tutto e invece poi ti rendi conto che, con tutta probabilità, quelli fortunati siamo noi, più liberi di essere noi stessi, più liberi dal giudizio altrui, più liberi dalle regole.
Un superbo Colin Firth, vincitore del premio Oscar nel 2011.

3. La Maledizione della Prima Luna
Questo film l'ho rivisto dopo secoli domenica, su suggerimento della sister..
Bello, bellissimo, sicuramente il migliore dei 4.. con un travolgente Johnny Depp, qui creatore di uno dei suoi più bei personaggi, l'indimenticabile Jack Sparrow.. e il belloccio di turno Orlando Bloom che mi ha fatto scatenare l'ormone e per il quale sono andata, per la prima di una lunga serie di volte, al Festival di Venezia nel 2005. Menzione d'onore alla colonna sonora entrata nella leggenda.
Ovviamente tempo massimo un anno e non potevo non prenotare un viaggio ad Eurodisney.

4. Sister Act
Un altro film mitico!
Tornato alla ribalta dopo The Voice 2014 che sarà ricordato per la partecipazione di Suor Cristina, è diretto dallo stesso regista di Dirty Dancing (Emile Ardolino, nda).. Un caso? Io non credo!
Un sacco di risate! Film della domenica pomeriggio.. divanizzata con mmmadre e sister e micioli dormienti.

5. Fuori in 60 secondi
Ho accennato che mi piacciono i film d'azione.. ecco, mi piacciono anche le auto sportive.. e mi sbrillucicano gli occhi a guardare tutte queste bellezze.. Avrei dovuto fare io questo film, non Angelina Jolie.. non è giusto!
La trama non sarà eccelsa, ma il film è avvincente e ricco d'azione e c'è poco da fare, tutti e dico tutti, almeno una volta nella vita avranno desiderato guidare una delle 50 "bambine" sgrafignate da Randall "Memphis" Raines..
(che poi mi viene in mente Lorenzo Lamas in Renegade, ve lo ricordate Reno Raines e la sua Harley? altro amore adolescenziale..)

Chissà cosa mi verrà in mente per febbraio.. :)
Per ora.. buona visione!

2 commenti:

  1. ...anche io ho scritto un post simile stamattina...
    i tuoi li ho visti ed apprezzati tutti tranne l'ultimo... i film d'azione non sempre colpiscono al cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. tra me e i film d'azione c'è in atto un film romantico.. :)
      Li adoro!

      Elimina