lunedì 8 giugno 2015

Così non va...

No dai.. così no, mi ero ripromessa di essere brava, ma il fato prende il sopravvento..
Sono quasi 10 giorni che non scrivo e sembra impossibile, ma è davvero per mancanza di tempo, anche il tempo per pensare ad un argomento.
Cioè.. ogni tanto mi viene pure un'illuminazione, quell'idea geniale che penso "ecco.. ecco, ci siamo, devo proprio raccontare questo, questo e questo.. e scrivo così, così e così..", ma ti pare che mi vengano mai queste lampadine quando me ne sto comodamente divanizzata col pc davanti?
Col ciufolo!
Le illuminazioni ti vengono al lavoro, quando sono a pranzo da mmmadre o sul lettino abbronzante.. perchééééééé?? Porca pupazza!!

Poi torno a casa, tutta contenta, tutta esagitata, saluto rapido ai micioli (che altrimenti distraggono la vena creativa) e corro davanti al pc e aspetto l'avvio, apro internet, apro blogger, scrivi nuovo post..
....
....
SBAM!!

Il nulla, il vuoto, il criceto nel cervello che urla a cercare aiuto e rimbalza l'eco.. maledetta memoria che fa sempre più cilecca, sto invecchiando.

Mi serve un registratore.. di quelli portatili.. come i giornalisti.. e parlare a me stessa per ricordarmi cosa e come scrivere.. già mi vedo in giro per la città a parlare a vanvera con un affaretto neanche stessi facendo chissà quale recensione.. mi sentirei un sacco figa, una blogger quasi professional!

Resta solo da aspettare che passi il mese di giugno, il mese più indaffarato dell'anno, dell'ultimo decennio almeno..
Giugno è sempre un mese complicato al lavoro.. dall'1 al 16 paghe, dal 17 al 30 770, ti organizzi per prenderti avanti sabato 6 perché gli altri sabati sono già impegnati tra matrimoni e addii al nubilato e ti arriva la più catastrofica emergenza che non solo ti fa lavorare 6 ore di sabato, ma raduna quasi tutto lo studio anche per 9 ore la domenica, senza aria condizionata (vi basta?).. e poi ti arriva chi ti domanda "Ma davvero lavori anche di domenica?".. No guarda, non abbiamo trovato niente di meglio e siamo venute a fare un picnic.. (pensieri omicidi).

E arrivavo da un venerdì nero in cui l'ultima visita dal veterinario per Olaf ha definitivamente diagnosticato FIP!!
Anche solo a ripensarci mi salgono le lacrime, quindi capitemi, abbandono subito l'argomento.

E così se n'è andato anche l'ultimo weekend di nullafacenza del mese..

Adesso fino a luglio non trascorrerò più un intero giorno a casa e la cosa mi mette un po' d'ansia..

Et voilà.. così finisce il post.
Visto che alla fine qualcosa è spuntato fuori? E senza nemmeno l'aiuto del registratore.. sono un dannato genio!!

5 commenti:

  1. Anche io non sono messa bene per quel che riguarda i turni lavorativi... e le domeniche di riposo... io sono già arrivata a fine mese bella impegnata!! Per avere una giornata libera, causa matrimonio di un amico, devo fare domanda in carta bollata quasi!!! bah!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che il mio normale lavoro è dal lunedì al venerdì.. :) il mio primo giorno libero ipotizzo sarà il 5 luglio

      Elimina
  2. Nice!
    follow to follow?
    Let me know!!

    http://defishencia.blogspot.ru/

    RispondiElimina