venerdì 3 luglio 2015

I film del mese - giugno 2015

Purtroppo il mese di giugno è stato un po' poverello per quanto riguarda i film.. zero cinema (zero.. vi rendete conto?) e pochissima tv..
Quindi devo rispolverare la mia memoria..

1 - La Sirenetta
E' il primo film che abbia memoria di aver visto al cinema. Avevo 7 anni e lo zio appassionato di Topolino mi ha portato a vedere la storia di Ariel facendomi innamorare perdutamente della Disney.
Volevo avere anch'io 16 anni, ero totalmente solidale con Ariel che non veniva compresa dai suoi genitori e innamorata di Eric.

2- Biancaneve e il cacciatore
Restando in tema di favole, a mio avviso, è la migliore rivisitazione del primo classico Disney.
Un po' meno fantasy e molto più dark, non si può non menzionare la matrigna Charlize Theron tanto meravigliosa da oscurare la Biancaneve della Stewart (non me ne vogliate, ma io sono una hater della Kristen, con la capacità espressiva di una medusa).
Il cacciatore fustacchione è il sempre bellissimo Chris Hemsworth di cui conoscete la mia venerazione grazie a Thor e Rush.. <3 p="">

3 - #ScrivimiAncora
Film romantico sul rincorrersi dell'amore, su come il destino mette i bastoni tra le ruote e se solo quelle parole non restassero sospese..
Che già da inizio film urli ai 2 protagonisti di non essere scimpanzé, che si sveglino perché recupererebbero tempo perduto.. e invece no, ti struggi per loro e alla fine ti dici che a te quelle cose non succederebbero mai.. Ma siamo sicuri??

4 - Una notte in giallo
Questo film mi ha fatto proprio divertire.. Elizabeth Banks un po' mi assomiglia.. no vabbeh dai.. fisicamente non abbiamo niente in comune, ma la sfiga che ha in questa famigerata notte è sbalorditiva, mi ricorda che quando hai qualcosa di importante da fare, immancabilmente prima ti vanno tutte storte.. diciamocelo.. Elizabeth Banks una di noi!!

5 - Tutte contro lui
Film femminista sul cameratismo tra donne tradite dal maschio fedifrago.
Perché se una donna è diabolica nella sua vendetta, immaginatene 3 alleate.


Nessun commento:

Posta un commento